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Posizione aperta
Project Manager Officer


Responsabilità
  • Struttura ed implementa un approccio consolidato per l’analisi valutativa dei progetti (priority matrix) per la classificazione di progetti in base al livello di impegno (h uomo/Investimento) versus l’impatto strategico aziendale.
  • Crea e mantiene aggiornato un archivio di tutti i progetti principali in ambito Tech Ops
  • Supporta il consolidamento ed il miglioramento continuo delle governance progettuali per garantire il funzionamento del processo di monitoraggio dei piani e la presa di decisioni nelle sedi appropriate.
  • Supporta l’OpEx, Strategy & PMO Sr. Manager nell’implementazione delle metodologie di PMO; imposta e aggiornare gli strumenti a supporto (e.g. modelli xls).
  • Programmare i meeting di PMO, assicurandosi la partecipazione di tutti gli attori critici
  • Condividere le minute dei meeting, in accordo con l’OpEx, Strategy & PMO Sr. Manager.
  • Supporta i PM/Technical leader dei vari progetti (laddove identificati) e gli altri attori coinvolti, nella definizione degli action plan e delle metriche di monitoraggio per la valutazione dello stato di avanzamento dei progetti.
  • Crea delle dashboards di monitoraggio da aggiornare e condividere nelle sedi opportune.
  • Monitora lo stato di avanzamento dei progetti interfacciandosi con i PM (laddove identificati) e gli altri attori coinvolti.
  • Evidenzia nelle sedi opportune scostamenti di tempi, costi e output di progetto vs piano iniziale, supportando l’identificazione di azioni correttive.
  • Supportare l’OpEx, Strategy & PMO Sr. Manager nella definizione di possibili modelli di Governance e metriche di monitoraggio per le attività di PMO
Competenze tecniche richieste
  • Capacità di gestire più progetti contemporaneamente
  • Livello avanzato nell'utilizzo del pacchetto Office, in particolare di Excel
  • Buona conoscenza di Microsoft Office,
  • Spiccate doti analitiche
Profilo richiesto
  • Laurea in ingegneria gestionale o lauree scientifiche affini (Biotecnologie, Chimica, etc...)
  • certificazioni come Project Management (ad esempio: PMP) costituiscono un titolo preferenziale 
  • Minimo 3-5 anni di esperienza in contesti industriali multinazionali, preferibilmente nel settore farmaceutico;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Sono richiesti: spirito di iniziativa, attitudine al lavoro in team, buona capacità organizzativa del lavoro.
Luogo di lavoro
IBSA Institut Biochimique SA, Pambio-Noranco, Svizzera
 



Business unit
Technical Direction
Sedi
Svizzera/Lugano



Ai sensi degli articoli n°1 L.903/77 e n°4 L.125/91 questo annuncio e diretto a candidati dell'uno e dell'altro sesso.